Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

sabato 20 maggio 2017

Novità in libreria: "Il pianista viaggiatore" di Leo Sanfelice







Dal 25 Maggio 2017

"Leo Sanfelice è un futurista,
un rivoluzionario della lingua e del pensiero.
Un artista che compone, scompone e decompone"

(Pino Strabioli)

Il pianista viaggiatore
incontrava VIP e PIP a tutte l'ore

di Leo Sanfelice

Una biografia per frammenti, quasi per “sketch”, che racconta una vita ma soprattutto un’epoca, un mondo, un parterre di persone e di personaggi che hanno fatto la storia musicale e artistica di Roma e dell’Italia nei due decenni d’oro, tra l’inizio del Boom e la fine delle illusioni. Come ha scritto su La Stampa Marinella Venegoni: “pianista e sciantoso, Sanfelice è un duca piccolo e tondo che sembra uscito da un disegno del Corriere dei Piccoli, uno di quei personaggi che sarebbero pronti per rappresentare se stessi in tv, come tanti di coloro che Arbore ha scelto”.

Leo Sanfelice, nome d’arte di Leopoldo Sanfelice, nasce nel 1935 in Sicilia. Pianista, cantante, compositore, ma soprattutto «personaggio», fin dai primi anni Sessanta, a Roma, entra nel mondo della vita notturna e teatrale. Collabora con Renzo Arbore, Pino Strabioli e molti altri, partecipa a molte trasmissioni Rai e si fa una notevole fama come un artista poliedrico, un «one man show» capace di intrattenere il pubblico con le sue canzoni, i suoi sketch, le sue improvvisazioni.





Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon


Nessun commento:

Posta un commento