Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

mercoledì 24 maggio 2017

Curiosità in Rete: Scrivono un libro assieme, ma senza incontrarsi mai.







Scrivono un libro assieme, ma senza incontrarsi mai.

Scrivono un romanzo senza mai incontrarsi di persona se non quando il libro viene loro pubblicato. Sembra una trama di un film hollywoodiano ma, invece, è una storia vera e sono italiani i due protagonisti. Jessica Mastroianni e Marcello Affuso, 23 e 24 anni oggi, erano due blogger poco più che diciottenni quando decisero una sera di realizzare il loro sogno nel cassetto, quello di
scrivere un libro, e di farlo… insieme!

I due, che si erano conosciuti online tramite gli Spaces di MSN, hanno intrapreso questo viaggio nelle loro camere a 350km di distanza. Lui, infatti, è di Napoli mentre lei di Lamezia Terme. “A un passo da te. Sincronizza il battito” (Linee Infinite Edizioni) è il nome del loro esordio letterario, concepito e realizzato utilizzando tutti i mezzi informatici a nostra disposizione oggi: telefono, Facebook, e-mail.


La scelta di non vedersi è stata inizialmente dettata più che altro da una serie di fortuite coincidenze, ma poi i due, quando erano già a buon punto del romanzo, hanno deciso un po’ per scaramanzia di continuare quel lavoro da “estranei”.

Soltanto 3 anni e 255 pagine dopo i due si sono potuti abbracciare, in occasione delle prima presentazione tenutasi a Napoli.

Una storia sicuramente emblematica questa, un romanzo nel romanzo che rappresenta al meglio i nostri tempi difficili nei quali i giovani non sembrano saper far altro che chattare e taggarsi in foto strane. Non in questo caso, però, forse la speranza di un utilizzo intelligente e costruttivo di internet c’è ancora. Peccato sia stato un caso un po’ isolato e non ci sono spesso notizie di storie simili.

Immagine della copertina:

 
















Ecco il libro:











Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon


Nessun commento:

Posta un commento