Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

mercoledì 10 maggio 2017

Novità in libreria: " Conosci Totti?" di Leonardo Angelini








Conosci Totti?

di Leonardo Angelini

Tutto quello che devi assolutamente sapere 680 domande e 680 risposte.
Le notizie più strane, curiose, divertenti e preziose sull’unico Capitano.

La straordinaria storia del Capitano - l’unico Capitano per migliaia di tifosi - è raccontata da Leonardo Angelini attraverso 680 domande: Totti genio del calcio, Totti uomo, Totti simbolo. Il grande campione che pur di non lasciare la sua Roma ha rinunciato a soldi e trofei. Il bambino che voleva sempre giocare a pallone ma al momento di fare le squadre restava fuori fino all’ultimo perché troppo mingherlino. Quando però si cominciava a giocare, subito qualcuno gridava: «Rifacciamo le squadre!».
Come ha fatto quel ragazzino qualunque di Porta Metronia, timido e sognatore, a scalare le vette del calcio mondiale? Nel libro si rivivono i suoi gol, le presenze in serie A, le partite memorabili. Ma si scoprono anche i momenti privati, le paure, il mestiere che avrebbe fatto se non fosse diventato il Capitano e i progetti per il futuro.

Che numero aveva la stanza in cui è nato Francesco Totti? Che mestiere avrebbe fatto se non fosse diventato un grande calciatore? Di che cosa ha paura? Che progetti ha per il futuro? E anche: che cosa intende, il Capitano, per «fare cip e ciop»? E per «essere buono»? Quando ha vinto la Scarpa d’Oro? Quando ha segnato il primo gol con la Nazionale? E il 250° gol in serie A? Quando ha raggiunto le 600 presenze in serie A? Qual è la sua formazione ideale? Ha mai fatto l’allenatore? Come mai Roma-Torino del 20 aprile 2016 è una partita memorabile? Che cosa pensa Maradona di Totti? E Pelé?

In 680 domande tutta la storia del grande campione.

Leonardo Angelini, romano e romanista, da piccolo sognava di fare il calciatore. Da grande si occupa di teatro, circo e cinema. Ha insegnato Storia del Teatro a La Sapienza e collabora con diverse scuole teatrali e circensi, sia come docente sia come coordinatore didattico e organizzatore di eventi. Ha scritto e diretto diverse commedie teatrali, ha portato in scena opere di autori internazionali (tra cui Tom Stoppard) e collabora con produzioni cinematografiche come soggettista e sceneggiatore. Tra le sue principali pubblicazioni, L'attore-giocoliere, da Enrico Rastelli al nuovo circo (2008) e Circo Pinocchio (Clichy, 2014).


Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon


Nessun commento:

Posta un commento