Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

venerdì 5 maggio 2017

Concorso Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea: "Apollo Dionisiaco"IV Ed. Scadenza iscrizione: 10 Giugno 2017





Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea: "Apollo Dionisiaco"IV Ed.
Scadenza iscrizione: 10 Giugno 2017

Organizzato da:

Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea

Indirizzo:

Via Cavalieri V. Veneto, 1

00060 Canale Monterano di Roma

E-mail:
accademia.poesiarte@libero.it

Internet:
http://www.accademiapoesiarte.it

Indirizzo spedizione degli elaborati:

invio a mezzo Email: accademia.poesiarte@libero.it
 
Sezione A

Poesia

Tema:

libero

Copie:

2 poesie via email

Lunghezza:

max 36 versi

Opere ammesse:

2 poesie (o più coppie di poesie)

Sezione B

Opera d’arte visiva (pittura, scultura, grafica, fotografia)

Tema:

libero

Copie:

2 immagini delle opere via email

Lunghezza:

dimensioni max. 100×140cm

Opere ammesse:

2 opere d’arte visiva (o più coppie di opere)

Quote di partecipazione:

La quota minima di partecipazione per ogni sezione, con invio di un numero di due opere è di € 15,00 e si devolve in qualità di contributo spese dell’Accademia.

Ulteriori informazioni e dettagli riguardanti il versamento della quota le potete trovare nel bando del concorso.

Bando:

Bando del concorso .doc

Bando del concorso .pdf

Premi:

Sono previsti:
Il Primo Premio, il Secondo Premio, il Terzo Premio, che conferiscono il Trofeo Aureo, il Trofeo Argenteo e il Trofeo Argenteo Brunito Apollo dionisiaco, opera originale in medaglia di diam. 5cm dell’architetto e orafo Marco Rocchi, da un disegno di Fulvia Minetti, in pregiatissima fusione a mano del Laboratorio Orafo di Via Margutta in Roma, il Diploma dell’Accademia patrocinato e timbrato, la Significazione Critica dell’opera, la libera lettura dell’autore per la poesia o la mostra per l’opera d’arte visiva in sede di cerimonia di premiazione e la pubblicazione dell’opera vincitrice con Critica sul sito ufficiale dell’Accademia, per tutti gli Spazi di categoria.
I Riconoscimenti al Merito Speciale della Giuria ed i Riconoscimenti al Merito, che conferiscono il Diploma dell’Accademia patrocinato e timbrato, la Significazione Critica dell’opera, la libera lettura dell’autore per la poesia o la mostra per l’opera d’arte visiva in sede di cerimonia di premiazione e la pubblicazione dell’opera vincitrice con Critica sul sito ufficiale dell’Accademia, per tutti gli Spazi di categoria.

Le Distinte Partecipazioni conferiscono ai minori meritevoli il Diploma dell’Accademia patrocinato e timbrato con nota Critica dell’opera.

I Finalisti 2017 in poesia e in arte, le cui opere si sono distinte arrivando in Selezione Finale e non sono rientranti nella classifica dei riconoscimenti al merito, saranno contattati via email e, qualora lo desiderino e ne facciano richiesta, potranno ricevere a domicilio la Significazione Critica a firma della presidente in Diploma accademico di Finalista, patrocinato e timbrato, al solo contributo spese all’Accademia di euro 30,00.

Premiazione:

14 Ottobre 2017

La celebrazione della IV Edizione del Premio, con Arte in mostra e Poesia in voce, avrà luogo sabato 14 Ottobre 2017 dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso il Salone duecentesco del Castello della Castelluccia, Loc. La Castelluccia, Via Carlo Cavina, 40 in Roma.

Notizie sui risultati:

La classifica dei meriti verrà stilata dalla Commissione Esaminatrice e sarà pubblicata sul sito dell’Accademia A tutti i poeti e a tutti gli artisti insigniti dei Premi dell’Accademia sarà inoltre data tempestiva comunicazione a fine Settembre 2017 e non appena terminato il lavoro della giuria. L’Accademia non è tenuta a divulgare i nomi dei partecipanti non rientranti nella classifica dei meriti al Premio.

Giuria:

I Membri della Giuria, poeti, artisti, critici, semiologi e docenti universitari, esponenti del panorama culturale, verranno resi noti in ambito di premiazione.

Con il patrocinio di:

L’Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea di Roma, Polo di libera creazione, formazione, ricerca e significazione del linguaggio umano, poetico e artistico è in Convenzione Formativa con l’Università degli Studi di Roma Tre, ha il Patrocinio dell’ANCI, della Regione Lazio e di Roma Capitale.


Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon


Nessun commento:

Posta un commento