Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

Antonio De Cristofaro

Antonio De Cristofaro nasce 16/04/55 a Bellona in provincia di Caserta, studia e si laurea all’Istituto Orientale di Napoli in Lingue e Letterature Straniere Moderne, indirizzo europeo, specializzandosi in lingua inglese e francese.
 Dopo la laurea si trasferisce a Milano dove inizia ad insegnare sia lingua inglese che francese.
 Tra le sue passioni c’è la lettura e la scrittura, però, arriva molto tardi alla pubblicazione del suo primo racconto dal titolo:”Vite spezzate, il sogno e la memoria” avvenuta nel 2007.
 Il lungo racconto ottiene un riconoscimento piazzandosi terzo al Concorso Letterario Internazionale della Città di Savona.
 Nel 2011 pubblica il suo primo romanzo:”Lucrezia Borgia, vita intima di una principessa”, con il quale partecipa al concorso letterario Via Francigena 2012, il romanzo viene premiato con una menzione speciale dalla giuria.
 All’inizio 2014 pubblica il suo secondo romanzo:”Giada”. Il romanzo si classifica sesto nel concorso letterario internazionale “Pegasus” città di cattolica.
Sempre con lo stesso romanzo viene premiato al concorso letterario internazionale “Montefiore” con il premio speciale:”Il porticciolo”.
Vive a Corbetta in provincia di Milano, è sposato ed ha un figlio."

Nessun commento:

Posta un commento