Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

venerdì 15 settembre 2017

Novità in Libreria: Magnificat per solisti e coro di Patrizia Consolo






Magnificat per solisti e coro

di Patrizia Consolo

La storia tutta milanese di una generazione che ha condiviso impegno, speranze, illusioni per un vero cambiamento epocale, con il privilegio di aver vissuto in prima persona la trama multiforme di un tappeto che immaginava straordinario. L'incanto del nuovo culturale, politico, sociale dell'immediato dopoguerra e le riflessioni, soprattutto critiche che ne sono seguite, chehanno avuto per questa generazione un valore umano che consente l'impegnativa parola "definitivo" nel ricordare.





Patrizia Consolo è nata e vive a Milano. Ha collaborato per anni con periodici italiani e stranieri con articoli di cultura, costume, inchieste. Ha diretto per oltre dieci anni la Casa Editrice Edizioni della Lisca di Milano. Ha pubblicato con Laterza il saggio Alba d'Autunno. La nuova anzianità, un libro oggetto di dibattiti mediatici e convegni. Ha pubblicato con Edizioni Leucotea il romanzo Non chiedere acqua alla luna.



Collana Bastille
Prezzo: € 12
Formato: 12x19 cm
Pagine: 144
Legatura: brossura
ISBN: 978-88-6799-325-3


Per il tuo acquisto




Nessun commento:

Posta un commento