Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

martedì 8 marzo 2016

Poesia: "L'intervista" di Andrea Ingrosso

L'intervista

Mi sono preparata con cura.
Ho raccolto un lungo elenco di domande.
Quelle che non mi sono fatta
quando l'ho vissuto senza conoscerlo,
quando l'ho provato senza sentirlo.

Ho comprato un registratore nuovo,
con pile piene di energia:
questa volta su di me
devono rimanere le sue parole,
non le sue ferite.

Ho riletto buona parte della sua opera.
Soprattutto i capitoli:
corteggiamento, infatuazione,
mancanza, capovolgimento.

Ho ripassato i punti significativi
della sua biografia.
Nato all'improvviso
nella ragione del Cuore,ù
ha trascorso un'infanzia felice,
molto felice.
E' cresciuto alla scuola della vita,
dove ha superato le prove
e ha ottenuto i migliori risultati.

Dopo alcuni anni si è trasferito
nella ragione della Mente, dove oggi sconta
le conseguenze della sua cecità.

Si farà attendere come le stelle del cinema.
Vorrà conoscere in anticipo gli argomenti.
Mi darà solo pochi minuti.

Apro gli occhi. Alzo lo sguardo.
Vedo le mie labbra disegnare la prima domanda.
E nello stesso tempo dalle mie orecchie esce
la sua risposta.

di Andrea Ingrossonella raccolta "Cuoretica"




Nessun commento:

Posta un commento