Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

giovedì 3 marzo 2016

Poesia: "Genesi" di Andrea Ingrosso

Genesi

In principio hai creato
il Sogno e la Speranza.
Il primo là in alto
perché possa volare.
La seconda qui dentro,
perché non smetta di battere.

Hai detto: "Deve essere".
Ed è stato.

Hai percepito subito la mia paura:
non avevo mai provato quelle altitudini.
E allora hai creato la Sicurezza.
E quando ora ne sento il bisogno,
ti cerco per allaciarmi alle tue braccia.

La Speranza muore se lassù
il Sogno smette di volare
e non dà più segni di vita.
Tu lo sai.
E hai creato la Parola.
Il tuo modo di esserci.
Sempre.
E anche quando non sei vicino a me,
basta un cenno, una chiamata
e tu mi ascolti e mi parli.

Traffico, infinite direzioni.
Lo vedi: mi perdo, smarrisco la rotta.
Allora mi hai preso la mano.
Ti ho guardato negli occhi:
ho visto una casa, le bollette, una famiglia.
Hai creato il nostro futuro.

È stato così.
Ogni giorno.
E non è mai arrivato, quello di riposo.
Perché in ogni cosa che fai per me
io leggo la segnalazione
"Amore in corso".

Di Andrea Ingrosso

Raccolta nell'opera "Cuoretica"




Nessun commento:

Posta un commento