Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

venerdì 19 febbraio 2016

Recensioni: "Linda nel paese degli ologrammi" di Maria Caterina Targa

Linda nel paese degli ologrammi.

Fiaba di Maria Caterina Targa (Rupe Mutevole 2015), poetessa consolidata, le sue poesie sono raccolte nell'opera "Onde di un mare sconosciuto" (Rupe Mutevole 2014).

Linda, una bambina, viene recluta da Valerio, un bambino, circa della stessa età, rinchiuso nel mondo virtuale, come tanti altri ragazzini, tra questi anche la sorella maggiore di Linda, sostituita nella realtà da un ologramma.
La bambina è prescelta per condurre un esercito di bambini di qualsiasi nazionalità che, come lei, non hanno mai avuto nessun contatto con videogiochi, e dovranno sconfiggere Elcot, il temibile signore della realtà virtuale, desideroso di conquistare la realtà reale.
Un fiaba ambientata ai giorni nostri, in cui non vi è bambino e adolescente che non sia collegato ad un videogioco od ad un social network.
Riuscirà Linda nella sua impresa? Sconfiggere il terribile Elcot e liberare tutti?
Scopritelo, assieme ai bambini, per loro una vera avventura.
Buona lettura.

Aghi Gloria





Nessun commento:

Posta un commento