Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

sabato 13 febbraio 2016

Poesia: "Vivere se stessi" di Francois Audiard

Vivere se stessi

Così catturo la tua attenzione
guardandoti dritta negli occhi
senza imbarazzo alcuno
simulacro di presenza e sostegno
sono il premio per estrema dedizione
che ogni giorno ti concedo
non esiste competizione
ottenerlo è una conquista
romanticismo costante ed energico
è quello vorresti
mentre misuro il mio
inspiegabile coraggio
la mia capacità di rendermi indipendente
ma il mio spirito di iniziativa
un miraggio diventa.

Francois Audiard

Tratto dalla raccolta di poesie "Io mi esprimo così" di Francois Audiard

Nessun commento:

Posta un commento