Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

mercoledì 25 ottobre 2017

Novità in Libreria: L'arte di rinascere di Martin Page




 

L'arte di rinascere 


di Martin Page






















Martin ha appena compiuto 41 anni. Va a Parigi per incontrare una produttrice che vuole adattare uno dei suoi romanzi per il cinema. A casa di un amico artista che lo ospita, scopre una curiosa «macchina per rimontare il tempo». Martin ci entra dentro, ci si addormenta per l’intera notte, e fa un salto indietro nel tempo di 29 anni, trovandosi di fronte a un se stesso dell’età di 12 anni. Il giorno dopo, quando incontra la produttrice, tutto va in pezzi. Anche perché dopo quella prima notte, Martin non riesce a fare a meno, in tutte le successive notti, di incontrare il se stesso ragazzino, che ascolta e gli dà consigli, che ricostruisce e decostruisce passato e futuro, e pian piano la vita reale e la vita sognata diventano per entrambi qualcosa di completamente destabilizzante, anche se molto, veramente molto divertente. Un romanzo sfasato, deviante, spiazzante, ma comunque ricco della intelligente ironia di Martin Page, che lancia qui un’appassionata risposta al pessimismo e alla paura e una difesa dell’immaginazione come essenziale arma per vivere.



Martin Page è nato a Parigi nel 1975 e vive a Nantes. È autore di numerosi romanzi tra cui Come sono diventato stupido, Una perfetta giornata perfetta (entrambi editi da Garzanti) e L'apicoltura secondo Samuel Beckett (Clichy), tradotti in numerose lingue e che lo hanno reso un vero e proprio autore di culto. Dal 2011 scrive anche sotto lo pseudonimo di Pit Agarmen (anagramma di Martin Page).



Collana Gare du Nord
Prezzo: € 15
Formato: 14x21 cm
Pagine: 152
Legatura: brossura
ISBN: 9788867994229



Per il tuo acquisto:




Nessun commento:

Posta un commento