Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

giovedì 1 giugno 2017

Presentazione Libro: "Così come sono" di Giancarlo Volpato con Simone Battaggia - 7 Giugno 2017 - Valdobbiadene (Tv)







Comune di Valdobbiadene e "Culturando chi scambia, cambia":
Presentazione Libro:

Così come sono
di Giancarlo Volpato
con Simone Battaggia

Mercoledì 7 Giugno 2017 - ORE 20.30
Auditorium C. Piva
Via C. Piva 53
Valdobbiadene (Tv)

Una parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto a La Colonna Onlus e Associazione Lesioni Spinali

www.lacolonnaonlus.it/it/

Scheda Libro:

Così come sono

Giancarlo Volpato è il rugbista più forte di sempre. «Uno spirito indomito» secondo il tecnico degli All Blacks Wayne Smith. Voi avete definizioni migliori per chi a vent’anni ha lasciato su un campo la libertà e ogni giorno trova la forza di lottare per se stesso e per gli altri?
Il 21 novembre 1993, alla prima mischia della partita Bassano-Mira, Giancarlo si lesionò la quarta e quinta vertebra cervicale. Vide le braccia cadergli in avanti, le gambe cedere come se non fossero le sue. Restò per settimane in prognosi riservata e dopo quasi un anno fu dimesso con parole terribili: «Chi è così, resta così. Puoi solo piangere».
Questo libro racconta la ribellione di Giancarlo, della sua famiglia e dei suoi amici a questa sentenza. È la cronaca in prima persona di un viaggio lungo più di vent’anni, passato per stati d’animo opposti – disperazione e attesa, rabbia e riscatto – e approdato alla coscienza che c’è sempre qualcosa per cui lottare, anche in una condizione «che non si augura neppure al peggior nemico». Si chiama speranza e ha portato alla nascita de “La Colonna – Associazione Lesioni Spinali Onlus”, che promuove la ricerca sulle lesioni spinali e il miglioramento della vita di chi ne è rimasto vittima. Perché gli spiriti indomiti non piangono. Si mettono al lavoro.

Giancarlo Volpato, miranese, è fondatore e presidente dell’associazione “La Colonna – Associazioni Lesioni Spinali ONLUS”.

Simone Battaggia, mestrino, dal 2006 lavora alla redazione “Sport Olimpici” della Gazzetta dello Sport.

Parte dei diritti di quest’opera saranno devoluti a La Colonna – Associazione Lesioni Spinali Onlus (www.lesionispinali.org)






Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon

Nessun commento:

Posta un commento