Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

venerdì 23 giugno 2017

Novità in Libreria: "L'accalappialuna" di Barroux e Séverine Vidal







Traduzione di Tommaso Gurrieri
L'accalappialuna
di Barroux e Séverine Vidal 




Una storia sull’amore tra nonno e nipote fatta di avventure fantastiche, pirati sirene e viaggi interstellari! Ma anche di tanto tanto amore
Un nonno e un nipote. Lo schema classico per una storia dolce e poetica. Ma il nonno in questione non è certo dei più tranquilli, con il suo cappellino rosso ha affrontato mille avventure, solcato i sette mari e conosciuto bellissime sirene… il nipotino ascolta e crede ciecamente alle storie del nonno, e fa bene! Basta chiudere gli occhi ed ecco che si ritrova a campeggiare sulla luna insieme al nonno e al loro gattino! Un bel giorno il nonno si sente un po’ stanco, è l’ora di passare il testimone… consegna il suo cappellino rosso al ragazzino, ormai giovane adulto, che parte per le nuove avventure e a sua volta le racconta al nonno che ascolta meravigliato e felice!



Barroux è uno dei più importanti illustratori della scena internazionale. Uno dei pochi disegnatori europei che lavora con successo negli Stati Uniti. Le sue opere sono tradotte e pubblicate in tutto il mondo e ha ricevuto riconoscimenti dalle più prestigiose istituzioni per l'infanzia. Di recente ha anche aperto una sua casa editrice. Con Edizioni Clichy ha pubblicato: Un elefante sul mio albero, Il cane con una casa sulla testa, Dov'è l'elefante?, Dov'è la stella marina?, Benvenuti!, L'accalappialuna.

Séverine Vidal ha fatto studi letterari. Dopo un periodo di insegnamento, si dedica a tempo pieno alla scrittura per ragazzi (fumetti e romanzi). Oggi è tra le autrici più richieste del settore in Francia.





Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon


Nessun commento:

Posta un commento