Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

sabato 19 marzo 2016

Presentazione:"Manuale di sopravvivenza dell'attore non protagonista" di Ninni Bruschetta - Ceccano 22 Marzo

Le Associazioni Culturali IndieGesta e Il Centro del Fiume

Presentano:

Manuale di sopravvivenza dell’attore non protagonista

Incontro con Ninni Bruschetta


Cinema Italia – Ceccano
via Borgo Garibaldi, 82
22 marzo, ore 18.00








Il 22 Marzo, alle ore 18.00 presso il Cinema Italia di Ceccano (via Borgo Garibaldi, 82) ci sarà un incontro con l’attore Ninni Bruschetta che verrà a presentarci il suo libro Manuale di sopravvivenza dell’attore non protagonista, è la sua autobiografia dove,  con disincantata sincerità racconta delle sue esperienze teatrali, cinematografiche e televisive mettendo a nudo l’affascinante realtà della finzione scenica.


In questo libro, Ninni Bruschetta, da voce a molti dei suoi personaggi, non personaggi di rilievo, non protagonisti principali ma “non protagonisti”, appunto, in grado però di apprezzare il lavoro che svolgono senza il peso di un  grande personaggio sulle spalle.

«Non so se questa è una storia. Certamente è un punto di vista su una storia. Ho sempre pensato che a guardare la vita dall’alto dei propri successi si rischia di precipitare nell’ansia, e quindi trovo più utile interrogarmi sulle ragioni dei miei fallimenti. Mi fa stare meglio. Ma se fai l’attore, non c’è scampo: prima o poi crederai di essere migliore di quello che sei, perché il giudizio del pubblico ti coccola e ti rende euforico».

Chi è Ninni Bruschetta?

All’anagrafe Antonio Bruschetta, nasce a Messina nel 1962, è un regista teatrale, attore e sceneggiatore.
Al Cinema ha recitato in film come La vita che vorrei di G.Piccioni, L’uomo in più di P. Sorrentino, Mio fratello è figlio unico di D.Lucchetti, I cento passi di M.T.Giordana, Perduto amor di F.Battiato.
Questi sono alcuni dei titoli delle produzioni a cui ha reso parte ma la sua carriera è davvero molto vasta.





Nessun commento:

Posta un commento