"Premio Letterario Giuseppe Morselli IX° edizione 2016"
Ieri, presso la Villa Bassi, si è tenuta l'assegnazione del premio Agrimi alla cultura al poeta e scrittore Brunello Gentile. Dopo un breve intervento con aneddoto sulla teoria della relatività, in cui il sig. Gentile si riconosce perchè l'intuizione è dello scienziato, ma la curiosità porta alla scoperta, in quanto si sente spinto dalla curiosità nella sua vita di scoperta della cultura.
Il premio Morselli alla poesia è stato assegnato al poeta Umberto Marinello che, dopo i ringraziamenti, ha letto quattro poesie: "Ero forestiero e non mi avete ospitato", "Tutto quello che avete fatto ad un più piccolo dei miei fratelli, lo avete fatto a me", "Ahi! Serva Italia" e "Donna".
Ad Alvaro Gradella il premio Morselli alla letteratura con la seguente motivazione: narrazione tra storia e fantasia, intensa di emozioni, che non cade nella superficialità del racconto, ma è frutto di attenta ricerca che coinvolge e trasporta il lettore.
Semplici ringraziamenti per Alvaro e una breve spiegazione dei suoi romanzi storico/mitologici "L'Aquila e la Spada" e il seguito "Excalibur – La Spada di Macsen".
Aghi Gloria
A seguire alcune foto dell'evento e i libri "L'Aquila e la Spada" e il seguito "Excalibur – La Spada di Macsen":
I Libri:
Nessun commento:
Posta un commento