Concorso Nazionale di Narrativa, Teatro e Musica -La Città di Murex I Edizione
Scadenza iscrizione: 15 Giugno 2016
Organizzato da:
Gruppo Scrittori Firenze
Indirizzo:
via Kyoto, 8
50126 Firenze
E-mail:
collettivoscrittori@gmail.com
Cellulare:
3338958640 - 3388915773
Internet:
Sito
Indirizzo spedizione degli elaborati:
Libreria “Lo Zodiaco” – Concorso Narrativa, Teatro e Musica “La Città di Murex” viale Giacomo Matteotti, 28/c-50132- Firenze
Bando completo:
Bando Premio Citta.doc
Sezione A
A) Racconto libero – A1) Racconto a tema
Tema:
tema: Il gioco del cibo
Copie:
3 copie formato word posta e via mail
Lunghezza:
lunghezza massima 20 cartelle di 2000 battute ciascuna, spazi esclusi
Opere ammesse:
\
Sezione B
B) Narrativa edita in lingua italiana – B1) Narrativa inedita in lingua italiana
Tema:
libero
Copie:
1 copia inedito in word posta e via mail
Lunghezza:
il bando è aperto a tutte le opere di narrativa che siano romanzi o raccolte di racconti in lingua italiana, rigorosamente inedite, da inviarsi in copia (1 copia) a mezzo posta elettronica e stampato in cartelle fogli A4-per inedito
Opere ammesse:
Romanzo o raccolta di racconti inedito o edito non oltre l’anno 2010
Sezione C
Narrativa edita per ragazzi
Tema:
libero
Copie:
1 copia. Non oltre l’anno 2010
Lunghezza:
Opere ammesse:
\
Sezione D
Testo teatrale
Tema:
libero
Copie:
3 copie in word posta e via mail
Lunghezza:
Da inviare massimo 20 cartelle 2000 battute ciascun, spazi esclusi
Opere ammesse:
\
Sezione E
Sezione dedicata ai Cantautori: Testo Cantautorale
Tema:
libero
Copie:
Da inviare già musicato CD o link
Lunghezza:
\
Opere ammesse:
\
Quote di partecipazione:
Il contributo alla premiazione è di 10 euro per ogni opera inviata, a mezzo c/c bancario, intestato a Chiara Novelli e Pietro Enrico Novelli numero 103634961-IBAN: IT34A0200802832000103634961
Premi:
Il premio per i vincitori consisterà in:
Sez. A e A1: Opera di artista del territorio e pubblicazione dei racconti all’interno di un’antologia edita da PSE (Porto Seguro Editore), con omaggio di tre copie ciascuno per i primi classificati.
Sez B: Il vincitore riceverà in premio un’opera d’arte di un artista del territorio. – Sez. B1: Pubblicazione della PSEditore in cartaceo e e-book per il primo classificato. Pubblicazione e-book per il secondo e il terzo classificato. Il contratto sarà firmato il giorno della premiazione.
-Sez. C: Il vincitore riceverà in premio un’opera d’arte di un artista del territorio. – Sezioni D ed E: il vincitore della sezione sarà premiato con un’opera d’arte di un artista del territorio. A questo si aggiungerà il Premio del Pubblico che, in sala, ascolterà le opere premiate delle sezioni Testo teatrale e Cantautorale e si trasformerà, per l’occasione, in Giuria Popolare.
Gli autori premiati, e soltanto quelli, saranno informati telefonicamente e, a seguire, con una mail ufficiale di conferma entro la fine di agosto. Per evitare qualsiasi possibile equivoco e, salvo casi di necessità e urgenza, le comunicazioni avverranno tutte via mail.
Premiazione:
23 Ottobre 2016
La premiazione avrà luogo domenica 23 Ottobre 2016, a Firenze, alle ore 15.00, presso il Caffè Letterario Decò di Firenze.
La giornata della premiazione comincerà dalla mattina alle ore 10 con Lectio Magistralis sull’arte e la letteratura da parte di noti scrittori e artisti del territorio, aperta alla cittadinanza. Quindi pranzeremo insieme e alle 15 comincerà la Cerimonia di premiazione.
Notizie sui risultati:
Fine agosto, primi di settembre 2016.
Giuria:
Presidente: Mirko Tondi
La giuria è composta da: Daniele Locchi, Massimo Maniezzi, Maria Gloria Messeri, Paola Vergari, Gianni L’Abbate, Chiara Novelli, Fabrizio De Sanctis, Paolo Orsini, Benedetta Manetti, Eleonora Falchi, Cristina Gatti, Antonella Cipriani, Fioralba Focardi, Claudio Raspollini, Anna Pagani, Nicola Ronchi.
Il giudizio della giuria è insindacabile.
Con il patrocinio di:
PSEditore-Firenze
Ass. La Rosa d’Oro dell’Arte-Firenze
Altre note:
Oltre ai testi, è necessario inviare una busta contenente: – Un foglio riassuntivo dei dati dell’autore, con: nome, cognome, indirizzo di residenza, recapito telefonico e indirizzo e-mail, indicazione della sezione a cui si partecipa e titolo dell’opera inviata. – Una dichiarazione sottoscritta dall’autore circa l’autenticità dell’opera, come prodotto esclusivo della propria creatività. Tale dichiarazione andrà inserita nella suddetta busta chiusa e inviata via mail.
Nessun commento:
Posta un commento