Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

venerdì 17 novembre 2017

Novità in libreria: "Lucky Ricky e il segreto delle radici" di Massimo Padua











NOVITA' IN LIBRERIA:

30 Novembre 2017 | Esce per Runa Editrice:

"Lucky Ricky e il segreto delle radici"
romanzo per ragazzi, scritto e illustrato da Massimo Padua





Titolo: Lucky Ricky e il segreto delle radici
Autore: Massimo Padua
Casa editrice: Runa Editrice
Genere: libri per ragazzi (da 10 anni in su)
Pagine: 186
Illustrazioni: in bianco e nero
Data di pubblicazione: 30/11/17

"Non tutto ciò che non si può vedere con gli occhi o spiegare con raziocinio è impossibile."


Romanzo e illustrazioni di Massimo Padua

Quarta di copertina:
Gli ultimi giorni di scuola si rivelano i più impegnativi, per Ricky della 1B.
Scoprire che il "tremendo trio", un gruppetto di bulli, ha intenzione di causare un disastro di proporzioni gigantesche per scovare un fantomatico tesoro e che il tanto temuto professor De Lapis nasconde un insospettabile segreto lo trascinerà in un’avventura dai risvolti fantastici e inattesi.
Insieme al fido cane Toby e a Nicola, l’amico fifone e un po’ imbranato, si imbatterà in una prodigiosa specie di uccelli che nessun essere umano è in grado di vedere. Meravigliosi poteri saranno rivelati... e la storia è solo all’inizio!

Presentazione:
Il romanzo riprende e rielabora gli elementi tipici della narrativa per ragazzi, mescolando in un contesto attuale i problemi legati al mondo della scuola, il rapporto con i compagni e gli insegnanti , il bullismo, la forza della lealtà e del coraggio.
In primo piano un mistero da svelare, un antico amore da portare a galla e un pizzico di magia che, in fondo, non è altro che la nostra potenzialità espressa al massimo..
Il linguaggio, non troppo ricercato, ha lo scopo di accompagnare il giovane lettore fino al termine delle avventure dei personaggi, prestando particolare attenzione all’uso delle parole e alla descrizione di alcune scene e situazioni delicate.

Tematiche:
I temi trattati sono il rispetto per il passato, la comprensione dei problemi altrui, l’empatia anche con chi è molto diverso da noi, l’importanza di ciò che è dentro di noi a dispetto dell’apparenza, il valore dell’amore e dell’amicizia.

Target:
Il romanzo, una storia fresca e divertente con "virate" nel fantastico, è adatto a bambini e ragazzi di ogni età, ma anche all’adulto che non abbia perso il gusto verso le storie leggere che, però, riescano a sollevare riflessioni e a suscitare sentimenti di empatia con i personaggi.

L'Autore:
Massimo Padua è nato a Ravenna nel 1972.
Ha pubblicato i romanzi "La luce blu delle margherite" (Fernandel, 2005), "L’eco delle conchiglie di vetro" (Bacchilega, 2008), "A un passo dalla luna piena" (Fernandel, 2014), "L’ipotetica assenza delle ombre" (Fernandel, 2015), "Attitudine alla notte" (Runa, 2016) e le raccolte di poesie "Con pelle di spine" e "Il contrario della meteora" (Gilgamesh, 2015 e 2016).
È presente in molte antologie, tra le quali "Io mi ricordo" (Einaudi), "Lo dice il mare" (Il Foglio Letterario) e "Vinyl" (Morellini).
"Lucky Ricky e il segreto delle radici" (Runa, 2017) è il suo primo romanzo per ragazzi.







Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon








Nessun commento:

Posta un commento