Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

mercoledì 9 novembre 2016

Premio Letterario LaRecherche di Poesia e Racconto “Il Giardino di Babuk – Proust en Italie” III Ed. -Scadenza iscrizione: 31 Gennaio 2017





Premio Letterario LaRecherche di Poesia e Racconto “Il Giardino di Babuk – Proust en Italie” III Ed. Scadenza iscrizione: 31 Gennaio 2017

Organizzato da:

Associazione Culturale LaRecherche.it

Indirizzo:

Via Giorgio Bonelli 37

Roma

E-mail:
premio@larecherche.it

Cellulare:
347 8562152

Internet:
http://www.larecherche.it/premio.asp

Indirizzo spedizione degli elaborati:

Iscrizione direttamente On line dal sito larecherche.it

Bando completo:


Sezione A

Poesia inedita

Tema:

Libero

Copie:

1

Lunghezza:

Inviare tre poesie ciascuna non più di 30 versi

Opere ammesse:

1

Sezione B

Racconto breve

Tema:

Libero

Copie:

1

Lunghezza:

Inviare un racconto non più lungo di 15.000 battute spazi inclusi

Opere ammesse:

1

Quote di partecipazione:

Nessuna quota di adesione

Premi:

Il montepremi di partenza di 700 euro verrà così distribuito:

Sezione A (Poesia):
1° classificato: 200 euro
2° classificato: 100 euro
3° classificato: 50 euro

Sezione B (Racconto breve):
1° classificato: 200 euro
2° classificato: 100 euro
3° classificato: 50 euro

Nel caso in cui la raccolta fondi per donazioni avesse buon esito (si veda l’Allegato B: “Raccolta Fondi”), tolte le spese di gestione del Premio, si distribuiranno i fondi raccolti tra i primi tre classificati di entrambe le sezioni secondo percentuali che saranno stabilite dal Presidente del Premio coadiuvato dai giurati Maria Musik, Franca Alaimo e Giuliano Brenna.
Ai primi classificati di entrambe le sezioni sarà donata una copia dell’opera proustiana “Alla ricerca del tempo perduto”.

È facoltà del Presidente decidere se assegnare pergamene, medaglie e targhe ai classi-ficati, diversificando le assegnazioni in base alle posizioni individuali in graduatoria.

Premiazione:

26 Marzo 2017

Domenica 26 marzo 2017 alle ore 15.00 a Roma in luogo che sarà comunicato.

Notizie sui risultati:

On line sul sito www.larecherche.it

Giuria:

La Giuria è così composta:
Giuria Sezione A (in ordine alfabetico di cognome)
Franca Alaimo, Marzia Alunni, Lucianna Argentino, Leopoldo Attolico, Giuliano Brenna, Domenico Cipriano, Anna Maria Curci, Sandra Di Vito, Annamaria Ferramosca, Marco Furia, Bruno Galluccio, Gabriella Gianfelici, Roberto Maggiani, Enzo Rega, Nicola Romano, Vincenzo Ricciardi (Vincitore della precedente II edizione 2016 del Premio, sezione A), Maurizio Soldini, Antonio Spagnuolo, Gian Piero Stefanoni.

Giuria Sezione B (in ordine alfabetico di cognome)
Giuliano Brenna, Sonia Caporossi, Roberto R. Corsi, Lidia Gargiulo, Roberto Maggiani, Paola Zeni (Vincitrice della precedente II edizione 2016 del Premio, sezione B), Ivano Mugnaini, Maria Musik, Antonio Piscitelli, Alessandra Ponticelli, Daniela Quieti.
Altre note:

Ogni giurato possiede, su LaRecherche.it, un’area riservata a cui accede con Nome utente e Password e dalla quale legge, in maniera totalmente anonima, ogni Opera in concorso nella Sezione che gli compete, in base al punto 12. del bando, assegnando a ognuna un punteggio espresso in trentesimi.
Per ogni sezione sono considerate vincenti le Opere che totalizzano i tre punteggi medi più elevati e comunque superiori a 23,000 (nella media si tiene conto di tre cifre decimali al fine di ridurre la possibilità degli ex aequo).
Se nessuna Opera raggiunge il punteggio minimo di 23/30, né il Premio né il titolo saranno assegnati.
Si rende noto che, nel caso in cui nessuna Opera raggiungesse il punteggio minimo sopra indicato, è facoltà del Presidente invitare tutti i giurati a rivedere le proprie valutazioni sulle Opere (anonime) che hanno ottenuto il maggiore consenso in termini di valutazione media.
Si informa che il calcolo del punteggio medio per ogni Opera sarà effettuato da un software appositamente sviluppato e testato da LaRecherche.it: al termine delle valutazioni produrrà, in modo totalmente automatico, una classifica per ogni Sezione. Solo a quel punto i nominativi degli autori saranno associati alle Opere in concorso e al punteggio ottenuto da ciascuna Opera.



Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon


Nessun commento:

Posta un commento