Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

sabato 9 gennaio 2016

Recensione: "Mira dritto al cuore" di Amneris Di Cesare

Titolo: Mira dritto al cuore
Autore: Amneris Di Cesare
Editore: Runa editrice
Trama (dal sito dell’editore): Una vacanza studio in America svanita sul più bello, un soggiorno di ripiego in un villaggio vacanze. Inizia così l’estate di Sarah, adolescente insoddisfatta e perennemente imbronciata. “Gli amori estivi non durano” dice sempre sua madre, ma la profezia si incrina dopo l’incontro con due animatori, Thomas burbero aspirante archeologo di origini britanniche e Rudy seduttore dalla simpatia irresistibile.
Sotto l’ombra di un pino marittimo, su uno spicchio di spiaggia candida, davanti al mare di Sicilia, Sarah vivrà i palpiti di una passione che non vorrà saperne di passare per semplice amicizia. Il desiderio sopito cavalcherà gli anni e condizionerà le sue scelte di donna nel bene e nel male.
Perché l’amore, in fondo, non è altro che un revolver che spara pallottole di pura emozione, un’arma che mira dritto al cuore.
Un romanzo d’amore e d’amicizia, un percorso che punta alla soluzione di una delle questioni più sfuggenti di sempre: quando un uomo e una donna possono davvero dirsi “soltanto buoni amici”?
Recensione: 
Un'opera di tutto rispetto, scritto molto bene. I capitoli sono davvero ben fatti, hanno un ritmo incalzante, dei bei dialoghi e le personalità dei vari personaggi emergono con naturalezza, che attirano molto e in cui molti lettori si riconoscono.
Un romanzo che attraversa gran parte della vita della protagonista Sara, narrando le sue vicende familiari, i suoi amori, le avventure. 
“Mira dritto al cuore” tratta non solo tematiche più leggere: l’amicizia, l’amore, ecc..., e anche tematiche più importanti: la gelosia, la violenza domestica, la maternità e i relativi sacrifici.
Ripeto...un'opera che merita veramente di essere letto...buona lettura da

Aghi Gloria


1 commento: