Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

martedì 31 maggio 2016

Curiosità in rete: I 25 libri più letti di sempre - Quarta parte




 I 25 libri più letti di sempre - Quarta parte

Girovagando per il web mi è balzata in mente una domanda: Quali saranno i libri più letti di tutti i tempi?
Ecco a voi alcuni dei venticinque libri più letti di sempre! I prossimi saranno svelati nella quinta parte.


Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery
Un gran bel romanzo, tra i libri più letti di sempre, scritto dall’autrice canadese Lucy Maud Montgomery e pubblicato nel 1908. Un racconto che narra la vita di una bambina adottata da due fratelli oramai anziani. È un classico della letteratura per ragazzi che ha affascinato milioni di lettori giovani in epoche diverse. Anna Shirley è una ragazzina di 13 anni, esuberante e bella, che farà subito innamorare i due fratelli. Questo romanzo narra la sua vita che vi terrà incollati alle pagine di un libro tra i più amati di tutti i tempi.


Black Beauty di Anna Sewell
Tra i libri più letti di sempre è l’unica opera della scrittrice Anna Sewell. Il libro, un vero e proprio caso editoriale, fu scritto per denunciare il modo in cui vivevano i cavalli.


Il nome della rosa di Umberto Eco

Un giallo bello e intrigante, tra i più letti di sempre. Un romanzo giallo storico ambientato nel 1327 in un convento, mentre tutti attendono un importante processo d’inquisizione, avvengono strani omicidi che vedono come protagonisti monaci. A scoprire il perché di queste morti sarà il frate benedettino Guglielmo da Baskerville e il suo fedele novizio Adso da Melk.


La notte dell’aquila di Jack Higgins
Un libro tra più letti di sempre, che nel 1975 ha fatto conoscere al mondo Jack Higgins. La notte dell’aquila è un romanzo storico sulla seconda guerra mondiale ambientato in Germania. Vi è stata una bella trasposizione cinematografica che ha reso anche più famoso questo libro tra i più famosi di sempre.


La collina dei conigli di Richard Adams
Tra i libri più letti e venduti di sempre, fu scritto da Richard Adams per le figlie, in seguito diventò un libro tradotto in tutto il mondo. Il racconto narra la storia di due conigli riescono a fuggire dalla distruzione della propria conigliere e si trovano in un mondo ricco d’insidie e pericoli.



Nessun commento:

Posta un commento