Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com
giovedì 26 maggio 2016
Curiosità in rete: I 25 libri più letti di sempre - seconda parte
I 25 libri più letti di sempre - seconda parte
Girovagando per il web mi è balzata in mente una domanda: Quali saranno i libri più letti di tutti i tempi?
Ecco a voi alcuni dei venticinque libri più letti di sempre! I prossimi saranno svelati nella terza parte.
Il Sogno della Camera Rossa di Cao Xueqin
Un grande romanzo cinese tra i libri più letti di sempre. Un romanzo pubblicato nel 1792 e composto da 120 capitoli, gli ultimi 40 sono attribuiti, dagli storici e dalla critica, ad altri autori. Un capolavoro letterario che racconta la storia, la lotta e la guerra tra due clan di Pechino.
Dieci piccoli indiani di Agatha Christie
Uno dei capolavori della letteratura mondiale, tra le opere più conosciute di Agatha Christie. Dieci persone ricevono una lettera con un invito: un soggiorno in una casa da sogno su un’isola. Tutti, pur non conoscendo il mittente della missiva, accettano. Sull’isola troveranno ad aspettarli solo un biglietto alquanto singolare, incorniciato nella propria camera. Un giallo intrigante e avvincente, ricco di suspense che vi terrà incollati alle pagine. Si piazza nel panteon dei libri più venduti di sempre, non vi resta che leggerlo.
Il leone la Strega e l’armadio di C. S. Lewis
Il primo libro di una saga che, grazie anche alla trasposizione cinematografica, ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Stiamo parlando de Le cronache di Narnia. Un libro fantasy per bambini tra i romanzi più letti di sempre. In piena seconda guerra mondiale quattro fratelli, costretti a trasferirsi per forza maggiore a casa di un professore. Mentre giocano a nascondino, uno dei quattro, eclissandosi in un armadio, si accorge che quella è la porta di un luogo dove l’inverno regna sovrano: il mondo di Narnia.
Lei di Henry Rider Haggard
Un libro che scritto a fine ottocento ha provato a rivitalizzare il tardoromanticismo. Tra i libri più belli e più letti di sempre, è un romanzo che parla di Lei, che incarna tutto ciò che una donna deve avere: sapere, bellezza e potere. Un libro bellissimo che narra la storia di due esploratori che nell’Africa più profonda incontrano una donna eterna: Lei. Una storia fantastica di amore e vendetta, di tradimenti e delitti. È di sicuro uno dei libri più belli di sempre che ha venduto milioni di copie ed è stato ristampato più volte nel corso degli anni.
Il Codice Da Vinci di Dan Brown
Un giallo-thriller ambientato a Parigi, Londra e la Scozia, il libro che ha reso famoso Dan Brown, nonché romanzo bestseller più letto di sempre. Tutto inizia con la morte del curatore del museo più importante del mondo: il Louvre. Il prof. Robert Langdon, un grande esporto di simbologia, è ritenuto dagli investigatori, l’assassino. Lo stesso Robert accompagnato dalla nipote del curatore del museo, attraverso indizi ed enigmi provenienti da opere d’arte, tra le più importanti del mondo, scoprirà cosa è accaduto e soprattutto perché. Tra i libri più conosciuti e più venduti di sempre, un thriller che vi appassionerà.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento