Premio Vitruvio - Concorso internazionale di poesia XI Edizione
Scadenza iscrizione: 31 Marzo 2016
Organizzato da:
Associazione culturale salentina Vitruvio
Indirizzo:
Piazza Ludovico Ariosto, 30
73100 Lecce
E-mail:
acs.vitruvio@libero.it
Telefono:
0832/346975
Cellulare:
347.53.24.006
Internet:
-
Indirizzo spedizione degli elaborati:
Associazione Culturale Salentina Vitruvio – Piazza Ludovico Ariosto, 30 – 73100 Lecce
Bando:
BANDO.doc
Sezione A
Libro edito di poesia
Tema:
Libero
Copie:
Cinque (oppure 4 fotocopie e 1 originale)
Lunghezza:
Senza limiti
Opere ammesse:
Un libro edito di poesia
Sezione B
Poesia singola edita
Tema:
Libero
Copie:
Sei, di cui una sola con tutti i dati del partecipante, con mail e cellulare
Lunghezza:
Senza limiti
Opere ammesse:
Da una a tre poesie singole edite
Sezione C
Poesia singola inedita
Tema:
Libero
Copie:
Sei, di cui una sola con tutti i dati del partecipante con mail e cellulare
Lunghezza:
Senza limiti
Opere ammesse:
Da una a tre poesie singole inedite
Sezione D
Studenti scuole medie superiori e inferiori – Sezioni come precedenti A,B,C
Tema:
Libero
Copie:
Sei copie per poesia e 5 copie per libro edito con dati partecipante e con mail e cell. di genitore e/o docente
Lunghezza:
Senza limiti
Opere ammesse:
Da una a tre poesie edite o inedite e/o un libro edito di poesia
Quote di partecipazione:
Per la Sezione “D” (studenti) la partecipazione è gratuita. Per le Sezioni A, B, C la quota di partecipazione è di € 20,00. È consentito partecipare a più sezioni, versando la quota di € 5,00 per ogni sezione aggiuntiva oltre la prima. La quota di adesione dovrà essere versata su c.c.p. n° 84 02 472 intestato ad: Associazione Culturale Salentina Vitruvio – Lecce, oppure allegata in contanti congiuntamente all’invio delle opere. Tale quota viene richiesta quale contributo per le spese di gestione del concorso. È opportuno allegare, al plico da inviare, anche una copia del versamento eseguito sul predetto c.c.p..
Premi:
Per il Vincitore Assoluto (scelto dalla Giuria fra i tre concorrenti classificatisi al primo posto delle sezioni A, B, C): Pubblicazione di un libro di poesia di circa 40 pagine (circa cm. 17,5 × 11,5), in numero di 60 copie (saranno messi in contatto Vincitore ed Editore che concorderanno direttamente ogni particolare della pubblicazione); opera d’arte (quadro o scultura) di un artista salentino, targa personalizzata recante la dicitura “Vincitore Assoluto”; Per 1°, 2°, 3° classificato delle Sezioni A, B, C: targa personalizzata – Per le menzioni d’onore ed i riconoscimenti di merito (Sezioni A, B, C): diploma personalizzato su carta pergamenata
Per la Sezione D: diploma personalizzato su carta pergamenata (1°, 2°, 3° classificato, menzione d’onore e riconoscimento di merito). La Giuria potrà assegnare eventuali premi speciali. Per la sezione D è prevista, anche, l’assegnazione del premio speciale della Giuria “Lorenzo Rìsolo” in ricordo di questo giovane studente. I premi dovranno essere ritirati di persona o per delega e, solo in casi del tutto eccezionali, saranno spediti al concorrente premiato previo versamento delle spese di spedizione.
Premiazione:
04 Giugno 2016
La cerimonia di premiazione si terrà a Lecce, presumibilmente, il 04 giugno 2016.
Notizie sui risultati:
Tutti i concorrenti saranno informati direttamente sull’esito del concorso e sulla data e luogo della premiazione. Inoltre, i risultati, saranno pubblicati in permanenza sull’Annuario dei Vincitori dei Premi Letterari nel sito Premi Letterari www.literary.it/premi; nel sito Club degli Autori www.club.it/concorsi/risultati/altri e sulla rivista “Il Convivio” dell’omonima Accademia Internazionale di Castiglione di Sicilia (CT) www.ilconvivio.org. Resta, tuttavia, l’obbligo, da parte dei concorrenti, di tenersi informati sull’andamento del concorso.
Giuria:
I nomi del presidente e dei componenti la Giuria, composta da nomi di spicco nell’ambito della cultura, della letteratura e della filosofia, che sarà coordinata dal presidente dell’Associazione Culturale Salentina Vitruvio, il cui giudizio è inappellabile ed insindacabile, saranno resi noti in occasione della cerimonia di premiazione.
Nessun commento:
Posta un commento