Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

venerdì 15 gennaio 2016

Recensione: "Giada" di Antonio De Cristofaro

Giada di Antonio De Cristofaro

Un romanzo intrigante, tutti i personaggi ruotano alla figura Giada, protagonista centrale. Con molta bravura l'autore ha descritto le emozioni di Giada da ragazza giovane a donna matura, attraverso avvenimenti, sentimenti, prove di vita, incertezze, tradimenti e percorsi interiori; non vengono tralasciati comunque i sentimenti e le emozioni degli altri protagonisti maschili che ruotano attorno a Giada.
Antonio De Cristofaro ha saputo descrivere le diverse sfacettature di ogni "essere" presente nell'opera, con le loro scelte e pensiero. Tutti si incastrano perfettamento come tasselli di un puzzle, dando vita a questo romanzo.
Il ritmo del romanzo cambia in base alle situazioni e sensazioni che vive Giada, a volte sono lente ed intense, a volte profonde, attraverso momenti di riflessione, di intimità, di vita quotidiana.
Nella storia vi è l'innamorato anonimo, che soffrirà in silenzio, seguendo le vicende di Giada.
Un'opera coinvolgente che merita di esser letta. Buona lettura.




Aghi Gloria

Nessun commento:

Posta un commento