Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

venerdì 16 dicembre 2016

Concorso per Racconto, Fiabe, Teatro e Giornalismo: Il Racconto nel Cassetto - Premio Città di Villaricca XIV Ed. - Scadenza iscrizione: 31 Gennaio 2017




Concorso per Racconto, Fiabe, Teatro e Giornalismo: Il Racconto nel Cassetto - Premio Città di Villaricca XIV Ed.
Scadenza iscrizione: 31 Gennaio 2017

Organizzato da:

A.L.I. Associazione Libera Italiana Onlus

Indirizzo:

Via A. Genovesi 5

80010 Villaricca (NA)

E-mail:
info@assoali.it

Telefono:
0815066684

Internet:
http://www.assoali.it

Indirizzo spedizione degli elaborati:

Associazione Libera Italiana Onlus
Concorso letterario nazionale
“Il Racconto nel Cassetto” – Premio Città di Villaricca – XIV Edizione – via A. Genovesi, 5 – 80010 Villaricca (NA)

Bando completo:

-Link diretto alla pagina di Iscrizione, Informazione e Bando

Sezione A

Narrativa – “Racconti”

Tema:

Libero

Copie:

2

Lunghezza:

36000/40000 caratteri

Opere ammesse:

Lingua italiana

Sezione B

Narrativa – “Fiabe e storie per bambini”

Tema:

Libero

Copie:

2

Lunghezza:

36000/40000 caratteri

Opere ammesse:

Lingua italiana

Sezione C

Teatro – Corti di scena e Monologhi

Tema:

Libero

Copie:

3

Lunghezza:

36000 caratteri per i corti 18000 per i monologhi

Opere ammesse:

Lingua italiana- dialetto napoletano

Sezione D

Giornalismo Sportivo “Antonio Ghirelli”

Tema:

Giornalismo sportivo

Copie:

3

Lunghezza:

36000/40000 caratteri

Opere ammesse:

Lingua italiana

Quote di partecipazione:

Ricevuta dell’avvenuto pagamento di Euro 20,00 (venti) per diritti di segreteria, da effettuarsi a mezzo Conto Corrente Postale o a mezzo Bonifico Bancario.

Agli autori che hanno partecipato ad almeno una precedente edizione del Concorso è riconosciuta una riduzione del 50% dei costi dei diritti di segreteria, ridotti a Euro 10,00 (dieci).

Tutte le informazioni riguardanti alla quota di partecipazione le potete trovare nel bando del concorso

Premi:

Il montepremi della sezione Narrativa (per Racconti e Fiabe e storie per bambini) del concorso è di Euro 10.000 (diecimila), di cui:
Euro 6.000 (seimila) per la sottosezione “Racconti”, così ripartiti:
Primo classificato, Euro 3.000
Secondo classificato, Euro 2.000
Terzo classificato: Euro 1.000

Euro 4.000 (quattromila) per la sottosezione “Fiabe e storie per bambini”, così ripartiti:
Primo classificato, Euro 2.000
Secondo classificato, Euro 1.200
Terzo classificato, Euro 800

Per la sezione corti di scena
Primo classificato, Euro 1.000,00
Secondo classificato, Euro 5.00,00
Terzo classificato: Euro 500,00

Per la sezione Premio giornalistico Antonio Ghirelli

l valore totale, stabilito in euro 1.000,00 (mille), è destinato al miglior elaborato (formato testo) e al miglior elaborato (formato audio o video) che meglio sintetizzi le finalità del Premio attraverso il racconto (o intervista), sotto forma di cronaca, di storie esemplari di lealtà sportiva e/o la denuncia di episodi di discriminazione e violenza connessi al mondo dello sport; i due vincitori riceveranno ciascuno un premio di euro 500,00 (cinquecento);

Premiazione:

07 Ottobre 2016

Per la sezione narrativa
I sei concorrenti finalisti saranno informati della decisione della giuria almeno 20 giorni prima della Serata di Gala del Racconto nel Cassetto – Premio Città di Villaricca, in programma nel mese di maggio 2017. Essi saranno ospiti dell’ALI, organizzatrice del Concorso, presso una struttura alberghiera del territorio, per la durata di due giorni. A ogni ospite sarà assegnata una camera singola; eventuali accompagnatori soggiorneranno a proprie spese. In caso di rinuncia o di altri impedimenti, anche per cause non imputabili agli stessi finalisti, è prevista l’esclusione.

Per la sezione Corti di scena
I sei concorrenti finalisti saranno informati della decisione della giuria almeno 20 giorni prima della Serata di Gala del Racconto nel Cassetto – Premio Città di Villaricca, in programma nel mese di maggio 2017. Essi saranno ospiti dell’ALI, organizzatrice del Concorso, presso una struttura alberghiera del territorio, per la durata di due giorni. A ogni ospite sarà assegnata una camera singola; eventuali accompagnatori soggiorneranno a proprie spese. In caso di rinuncia o di altri
impedimenti, anche per cause non imputabili agli stessi finalisti, è prevista l’esclusione.

Per la sezione Premio giornalistico Antonio Ghirelli
I concorrenti finalisti saranno informati della decisione della giuria almeno 20 giorni prima della Serata di Gala del Racconto nel Cassetto – Premio Città di Villaricca, in programma nel mese di maggio 2017. Essi saranno ospiti dell’ALI, organizzatrice del Concorso, presso una struttura alberghiera del territorio, per la durata di due giorni. A ogni ospite sarà assegnata una camera singola; eventuali accompagnatori soggiorneranno a proprie spese. Le spese di viaggio per il raggiungimento della struttura dove si terrà la cerimonia di consegna del premio sono a carico dei finalisti. In caso di rinuncia o di altri impedimenti, anche per cause non imputabili agli stessi finalisti, è prevista l’esclusione.

Notizie sui risultati:

I concorrenti finalisti saranno informati della decisione della giuria almeno 20 giorni prima della Serata di Gala del Racconto nel Cassetto – Premio Città di Villaricca, in programma nel mese di maggio 2017.

Giuria:

Per la sezione Premio giornalistico Antonio Ghirelli
L’assegnazione del Premio è determinata da una Giuria composta dal Presidente Gianfranco Coppola, dal Segretario del Premio Massimiliano Amato, dal Presidente Dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino o suo delegato, dal Presidente Dell’Ordine dei Giornalisti Campania Ottavio Lucarelli o suo delegato, il presidente U.S.S.I. Italia Luigi Ferrajolo o suo delegato il presidente U.S.S.I. Campania Mario Zaccaria o suo delegato e da giornalisti sportivi di rilievo nazionale e direttori di testate specializzate. Il Premio sarà assegnato a insindacabile giudizio della Giuria che deciderà a maggioranza. Svolge le funzioni di coordinamento del premio nelle sue varie diramazioni il giornalista professionista Andrea Petrella.

Con il patrocinio di:

    Comune di Villaricca

Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon


Nessun commento:

Posta un commento