Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

lunedì 12 settembre 2016

CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE “MAGGIORE GIUSEPPE LA ROSA" - Scadenza Iscrizione: 31 Dicembre 2016







CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE “MAGGIORE GIUSEPPE LA ROSA"
Premio Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa
Le opere vanno spedite entro e non oltre il 31\12\2016

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “TERMOPILI D’ITALIA”
Via Nicchio 9 81020 Castel Morrone tel 0823390999
E-mail: mic.marra@alice.it
Tel: 0823390999

Su invito del Fanfara and Emilio’s Team Caserta,
ORGANIZZA CONCORSO LETTERARIO NAZIONALE “ MAGGIORE GIUSEPPE LA ROSA"
Il premio letterario nazionale di poesia e narrativa intitolato a Giuseppe La Rosa, Ufficiale dei Bersaglieri, M.O.V.M. con la seguente motivazione : Ufficiale dei bersaglieri, impegnato nella missione ISAF in Afghanistan, nell'ambito dei team militari di supporto alle Forze Armate Afghane, durante un movimento tattico logistico veniva fatto oggetto di un vile attentato terroristico. Con eroico gesto, dimostrando non comune coraggio, impareggiabile generosità e cosciente sprezzo del pericolo, si immolava ponendosi a scudo delle altrui vite, proteggendole con il proprio corpo dalla deflagrazione di un ordigno lanciato all'interno del veicolo nel quale viaggiava. Altissima testimonianza di nobili qualità umane ed eroiche virtù militari, spinte fino al supremo sacrificio. Farah (Afghanistan), 8 giugno 2013.

Il concorso si compone di due sezioni a tema fisso “ Eroismo ed onore “
Sezione A dedicata alla poesia INEDITA ;
Sezione B dedicata alla NARRATIVA.

Per la sezione A - la poesia , indipendentemente dal numero di versi deve essere contenuta in una sola facciata, formato A\4 . E’ possibile inviare al massimo due poesie ;
Per la sezione B - l’opera di narrativa non deve superare le 4 facciate formato A\4. E’ possibile inviare un solo racconto .

Le opere vanno spedite entro e non oltre il 31\12\2016 al seguente indirizzo ASSOCIAZIONE TERMOPILI D’ITALIA –VIA NICCHIO 9 81020 CASTEL MORRONE ( Pres. Rosita Marra ) oppure a mezzo email mic.marra@alice.it .
E’ sufficiente inviare una sola copia non firmata ma accompagnata dalla scheda di partecipazione ,le copie per la giuria saranno eseguite dall’Organizzazione .

La quota di partecipazione per ogni sezione e’ fissata in euro DIECI per coprire le spese di organizzazione del Premio .L’importo da versarsi in contanti con il plico delle opere oppure a mezzo vaglia postale intestato a ROSITA MARRA via nicchio 9 81020 CASTEL MORRONE (CE ).
La commissione esaminatrice delle composizioni sara’ resa nota dopo la scadenza del premio.

PREMI: sono previste targhe ricordo ai primi tre poeti e scrittori premiati .
La Giuria si riserva di assegnare premi speciali .

La serata finale del premio sara’ organizzata nella citta’ di Caserta con modalita’ che saranno comunicate successivamente e comunque nei primi mesi del 2017.

NOTIZIE SUI RISULTATI: Gli autori selezionati saranno avvisati telefonicamente o tramite notifica mail. I risultati saranno pubblicati, appena disponibili, su vari siti ed anche sulla pagina facebook .

“ In questa fase di crisi della nostra nazione e dello spirito che ha animato i fratelli italiani nella costruzione della Repubblica, l’esempio eroico del Maggiore Giuseppe La Rosa rappresenta lo slancio di chi ,anche a prezzo della propria vita, non viene meno all’impegno ed al giuramento che ha assunto . Partecipiamo al Premio per esaltare i valori dell’onore e dell’eroismo ,dell’impegno e dell’assoluto rispetto della parola data che hanno spinto il La Rosa a difendere “fino agli estremi “ i propri commilitoni salvandoli da morte sicura.”

Castel Morrone 27\agosto 2016
Il Presidente dell’associazione “Termopili d’Italia"
( Rosita Marra )

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE AL PREMIO LETTERARIO
“ MAGGIORE GIUSEPPE LA ROSA “
Il sottoscritto ...
Nato il ... a ...
Residente in alla via ...
E-mail: ...
Telefono: ... 

• Dichiaro che l’opera è frutto della mia fantasia
• Dichiaro di accettare il giudizio insindacabile della Giuria
• Acconsento alla eventuale pubblicazione dell’opera sui siti internet,quotidiani, riviste, facebook ed altro , senza nulla a pretendere a titolo di diritto d’Autore pur rimanendo il proprietario dell’opera.
• Accetto il regolamento del Concorso di cui ho preso visione ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003, ai fini inerenti il concorso cui partecipo
Letto,confermato e sottoscritto.


Importante per la scheda di partecipazione:
Le opere vanno spedite entro e non oltre il 31\12\2016 al seguente indirizzo ASSOCIAZIONE TERMOPILI D’ITALIA –VIA NICCHIO 9 81020 CASTEL MORRONE ( Pres. Rosita Marra ) oppure a mezzo e-mail: mic.marra@alice.it .
E’ sufficiente inviare una sola copia non firmata ma accompagnata dalla scheda di partecipazione ,le copie per la giuria saranno eseguite dall’Organizzazione.


Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon


Nessun commento:

Posta un commento