Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

venerdì 5 agosto 2016

News & Info: UN DOPPIO SALONE PER IL LIBRO?





UN DOPPIO SALONE PER IL LIBRO?

Il consiglio generale dell'Aie, l'Associazione degli editori italiani, ha votato a favore del trasferimento del Salone del libro da Torino a Milano. Una decisione che era nell'aria da tempo, accelerata dalle recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto i vertici della Fondazione del libro e di Lingotto Fiere. Ma non tutti gli editori minori sono d'accordo e in particolare undici di essi sono usciti dall'Aie; inoltre Torino non si arrende e assicura che continuerà a fare un suo salone con molti più eventi al di fuori del Lingotto.
A Milano si vuole replicare il modello della fiera romana "Più libri più belli" che Aie sostiene da 15 anni, per valorizzare anche l'editoria indipendente. Il salone milanese si terrà la prossima primavera in tre padiglioni di Rho Pero, con eventi in altri luoghi della città. Nel capoluogo lombardo si tengono già altre manifestazioni librarie di successo come Book City e Book Pride.

Fonte: Famiglia Cristiana


Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon


Nessun commento:

Posta un commento