Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

martedì 5 luglio 2016

Recensione Libro: "Una tragica fatalità" di Stefano Capraro







Una tragica fatalità (Un noir nel Salento)
di Stefano Capraro

Una tragica fatalità, opera letteraria di Stefano Capraro (autopubblicato 2015), un romanzo breve ambientato nel Salento; panorami ben descritti rendono viva questa terra magnifica attorno al lettore, se si chiudono gli occhi, l’immaginazione corre al luccichio del mare, agli scorci del paese, ai lunghi litorali…
Una storia descritta attraverso gli occhi di un gruppo di amici affiatati e complici, ognuno conosce i segreti dell’altro.
La scappatella con una giovane affascinante ragazza del paese, Valentina, con uno di questi amici, Vincenzo, da il via ad un susseguirsi di eventi ed alla tragedia. L’autore durante la narrazione porta alla luce dettagli, solo chi è immerso completamente nella lettura può cogliere e farsi un’idea sull’assassino.
Non manca il tradizionale comandante dei carabinieri, con la sua fretta di risolvere il caso porta il sorriso sulla bocca del lettore.
Scrittura scorrevole e piacevole, molto apprezzato lo stile “a diario” che scandisce il tempo della storia.
Buona lettura.

Aghi Gloria

Libro:  







Nessun commento:

Posta un commento