Meraviglie: narrazioni di parole, suoni, colori, gesti
Nizza 11 e 12 novembre 2017
Meraviglie: narrazioni di parole, suoni, colori, gesti è il titolo di Libri in Nizza 2017, Monferrato (Asti). L'edizione è giocata su quante suggestioni contiene il libro e quante suggestioni escono dal libro per diventare romanzo, teatro, arte, musica, danza.
Con i libri si è costruita la storia degli uomini e delle donne e i segni delle loro cultura alimentata dalla creatività della poesia in tutte le sue declinazioni.
Le autrici e gli autori che presenteranno a Libri in Nizza le loro opere, espresse in tutte le declinazioni della creatività, racconteranno sentimenti, storie, riflessioni e trasmetteranno emozioni di giovani e adulti capaci di porsi domande e di dialogare con il pubblico, che potrà essere coinvolto nelle diverse occasioni di immaginare e vivere la cultura.
Il centro storico della città di Nizza e il suo paesaggio circostante con i suoi vini pregiati e prodotti agricoli di eccellenza è stata riconosciuta patrimonio dell’umanità Unesco. Libri in Nizza è una tessera del mosaico di quel patrimonio culturale, sociale ed economico fatto di memoria e di futuro.
Nessun commento:
Posta un commento