Concorso di Poesia Edita e Inedita “GENERAZIONI POETICHE” I Ed. 2017 -
Scadenza: 30 settembre 2017
Unica Sezione:
Poesia Edita e Inedita
Tema:
Libero
Lunghezza:
Nessun Limite
Sito degli organizzatori del concorso:
Sito Organizzatori del Concorso
La finalità del Concorso e quella di sondare il panorama poetico attuale, in modo da fare emergere attraverso una selezione molto attenta uno scorcio importante di questo paesaggio letterario in parte sommerso. L'obiettivo è quello di portare alla luce o di confermare i talenti poetici contemporanei aprendo una finestra critica atta a concretizzarsi mediante la creazione di un'antologia, e la produzione di una più ampia riflessione sulla poesia italiana del ventennio in corso.
Bando Regolamento
Art. 1 - SEZIONI, INVIO E SCADENZA
Si partecipa ad unica sezione: “poesia edita o inedita” a tema libero senza limiti di lunghezza. I partecipanti possono inviare da 1 a 3 componimenti all’indirizzo di posta elettronica “mangapao@yahoo.it” scrivendo nell’oggetto dell’e-mail “CONCORSO GENERAZIONI POETICHE”; insieme alle liriche inviare un breve curriculum letterario; la scadenza per l’invio degli elaborati è fissata per il 30 settembre 2017, inteso come ultimo giorno valido per la ricezione del materiale.
Art. 2 - PREMI E RISULTATI
Le poesie scelte fra tutte quelle pervenute faranno parte dell’Antologia “Generazioni poetiche – Poeti contemporanei 2017” e saranno selezionate da una Giuria qualificata. I primi tre classificati riceveranno una copia cartacea in omaggio. A discrezione della Giuria verranno Segnalati e Premiati ulteriori autori. I poeti compariranno con le loro opere e la propria biografia all’interno del libro, verranno inoltre citati nell’introduzione e in un saggio, entrambi curati dal poeta, critico e traduttore Manuel Paolino. Il saggio sarà pubblicato su un’importante rivista letteraria italiana. All’antologia verrà data la più ampia visibilità; i risultati saranno resi noti sulla pagina facebook: Concorso “Generazioni poetiche”.
Art. 3 - CONTRIBUTO
Previsto un contributo per le spese di lettura e di organizzazione di 5.00 euro, da pagare attraverso bonifico e la ricevuta del bonifico dovrà essere inviata in allegato all’e-mail di partecipazione, pena l’esclusione dal Concorso.
Le informazioni riguardanti ai dati per il versamento della quota di partecipazione le potete trovare nel bando del concorso a fine post
Art. 4 - PRIVACY E ULTIME
Con l’adesione al Concorso “Generazioni poetiche” i partecipanti acconsentono al trattamento e alla diffusione dei propri dati personali da parte della Redazione ed alla pubblicazione delle proprie opere poetiche, delle quali gli autori conserveranno tutti i diritti; la Redazione si riserva di cambiare il Regolamento nel caso le opere pervenute siano in numero molto esiguo; con la partecipazione gli autori accettano il Regolamento della I Edizione del Concorso “Generazioni poetiche” costituito da 4 articoli.
MANUEL PAOLINO – Presidente del Concorso / Presidente di Giuria
EMPERATRIZ PAULA VALERIO – Segretaria
Info: mangapao@yahoo.it
Bando del Concorso:
(Cliccare sull'immagine per ingrandire)
Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon
Nessun commento:
Posta un commento