Concorso per Racconto, Fiabe, Teatro e Giornalismo: Il Racconto nel Cassetto - Premio Città di Villaricca XIV Ed.
Scadenza iscrizione: 31 Gennaio 2017
Organizzato da:
A.L.I. Associazione Libera Italiana Onlus
Indirizzo:
Via A. Genovesi 5
80010 Villaricca (NA)
E-mail:
info@assoali.it
Telefono:
0815066684
Internet:
http://www.assoali.it
Indirizzo spedizione degli elaborati:
Associazione Libera Italiana Onlus
Concorso letterario nazionale
“Il Racconto nel Cassetto” – Premio Città di Villaricca – XIV Edizione – via A. Genovesi, 5 – 80010 Villaricca (NA)
Bando completo:
-Link diretto alla pagina di Iscrizione, Informazione e Bando
Sezione A
Narrativa – “Racconti”
Tema:
Libero
Copie:
2
Lunghezza:
36000/40000 caratteri
Opere ammesse:
Lingua italiana
Sezione B
Narrativa – “Fiabe e storie per bambini”
Tema:
Libero
Copie:
2
Lunghezza:
36000/40000 caratteri
Opere ammesse:
Lingua italiana
Sezione C
Teatro – Corti di scena e Monologhi
Tema:
Libero
Copie:
3
Lunghezza:
36000 caratteri per i corti 18000 per i monologhi
Opere ammesse:
Lingua italiana- dialetto napoletano
Sezione D
Giornalismo Sportivo “Antonio Ghirelli”
Tema:
Giornalismo sportivo
Copie:
3
Lunghezza:
36000/40000 caratteri
Opere ammesse:
Lingua italiana
Quote di partecipazione:
Ricevuta dell’avvenuto pagamento di Euro 20,00 (venti) per diritti di segreteria, da effettuarsi a mezzo Conto Corrente Postale o a mezzo Bonifico Bancario.
Agli autori che hanno partecipato ad almeno una precedente edizione del Concorso è riconosciuta una riduzione del 50% dei costi dei diritti di segreteria, ridotti a Euro 10,00 (dieci).
Tutte le informazioni riguardanti alla quota di partecipazione le potete trovare nel bando del concorso
Premi:
Il montepremi della sezione Narrativa (per Racconti e Fiabe e storie per bambini) del concorso è di Euro 10.000 (diecimila), di cui:
Euro 6.000 (seimila) per la sottosezione “Racconti”, così ripartiti:
Primo classificato, Euro 3.000
Secondo classificato, Euro 2.000
Terzo classificato: Euro 1.000
Euro 4.000 (quattromila) per la sottosezione “Fiabe e storie per bambini”, così ripartiti:
Primo classificato, Euro 2.000
Secondo classificato, Euro 1.200
Terzo classificato, Euro 800
Per la sezione corti di scena
Primo classificato, Euro 1.000,00
Secondo classificato, Euro 5.00,00
Terzo classificato: Euro 500,00
Per la sezione Premio giornalistico Antonio Ghirelli
l valore totale, stabilito in euro 1.000,00 (mille), è destinato al miglior elaborato (formato testo) e al miglior elaborato (formato audio o video) che meglio sintetizzi le finalità del Premio attraverso il racconto (o intervista), sotto forma di cronaca, di storie esemplari di lealtà sportiva e/o la denuncia di episodi di discriminazione e violenza connessi al mondo dello sport; i due vincitori riceveranno ciascuno un premio di euro 500,00 (cinquecento);
Premiazione:
07 Ottobre 2016
Per la sezione narrativa
I sei concorrenti finalisti saranno informati della decisione della giuria almeno 20 giorni prima della Serata di Gala del Racconto nel Cassetto – Premio Città di Villaricca, in programma nel mese di maggio 2017. Essi saranno ospiti dell’ALI, organizzatrice del Concorso, presso una struttura alberghiera del territorio, per la durata di due giorni. A ogni ospite sarà assegnata una camera singola; eventuali accompagnatori soggiorneranno a proprie spese. In caso di rinuncia o di altri impedimenti, anche per cause non imputabili agli stessi finalisti, è prevista l’esclusione.
Per la sezione Corti di scena
I sei concorrenti finalisti saranno informati della decisione della giuria almeno 20 giorni prima della Serata di Gala del Racconto nel Cassetto – Premio Città di Villaricca, in programma nel mese di maggio 2017. Essi saranno ospiti dell’ALI, organizzatrice del Concorso, presso una struttura alberghiera del territorio, per la durata di due giorni. A ogni ospite sarà assegnata una camera singola; eventuali accompagnatori soggiorneranno a proprie spese. In caso di rinuncia o di altri
impedimenti, anche per cause non imputabili agli stessi finalisti, è prevista l’esclusione.
Per la sezione Premio giornalistico Antonio Ghirelli
I concorrenti finalisti saranno informati della decisione della giuria almeno 20 giorni prima della Serata di Gala del Racconto nel Cassetto – Premio Città di Villaricca, in programma nel mese di maggio 2017. Essi saranno ospiti dell’ALI, organizzatrice del Concorso, presso una struttura alberghiera del territorio, per la durata di due giorni. A ogni ospite sarà assegnata una camera singola; eventuali accompagnatori soggiorneranno a proprie spese. Le spese di viaggio per il raggiungimento della struttura dove si terrà la cerimonia di consegna del premio sono a carico dei finalisti. In caso di rinuncia o di altri impedimenti, anche per cause non imputabili agli stessi finalisti, è prevista l’esclusione.
Notizie sui risultati:
I concorrenti finalisti saranno informati della decisione della giuria almeno 20 giorni prima della Serata di Gala del Racconto nel Cassetto – Premio Città di Villaricca, in programma nel mese di maggio 2017.
Giuria:
Per la sezione Premio giornalistico Antonio Ghirelli
L’assegnazione del Premio è determinata da una Giuria composta dal Presidente Gianfranco Coppola, dal Segretario del Premio Massimiliano Amato, dal Presidente Dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino o suo delegato, dal Presidente Dell’Ordine dei Giornalisti Campania Ottavio Lucarelli o suo delegato, il presidente U.S.S.I. Italia Luigi Ferrajolo o suo delegato il presidente U.S.S.I. Campania Mario Zaccaria o suo delegato e da giornalisti sportivi di rilievo nazionale e direttori di testate specializzate. Il Premio sarà assegnato a insindacabile giudizio della Giuria che deciderà a maggioranza. Svolge le funzioni di coordinamento del premio nelle sue varie diramazioni il giornalista professionista Andrea Petrella.
Con il patrocinio di:
Comune di Villaricca
Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon
Nessun commento:
Posta un commento